FE.DI.CONS., Federazione Italiana Difesa Consumatori, ha accolto con profonda gratitudine l’invito della CONF.I.A.L. a partecipare al Congresso Nazionale del Primo Maggio. Un evento simbolico, in una giornata che celebra il lavoro, i diritti, la dignità e il valore sociale di ogni cittadino.
Essere presenti significa testimoniare il nostro ruolo attivo al fianco di tutte quelle realtà genuine, potenti e autonome che si pongono come argine alle disuguaglianze e promotrici di un progresso equo e giusto.
Come Associazione dei Consumatori, FE.DI.CONS. si impegna quotidianamente per garantire tutela, ascolto e partecipazione attiva. Crediamo che i cittadini – lavoratori, utenti, consumatori – rappresentino la base indispensabile di una società realmente civile, equa e proiettata al futuro.
In questo spirito, la nostra partecipazione non è solo simbolica: è un atto concreto di alleanza e corresponsabilità, nel segno della trasparenza, dell’autonomia e dell’inclusione.
Partecipazione espressa con profonda emozione negli interventi del Presidente Nazionale Daniele Mazzoli ed il Vice Presidente Vicario Valerio Vecchi nella fase di dibattito congressuale.